Il percorso che divide un buon manoscritto da un contratto editoriale soddisfacente è ben più lungo e tortuoso di quello che si immagina. Lo è stato sicuramente per noi. Nella, Daniela e Roberta (in rigoroso ordine NDR) sono state delle preziose guide e ci hanno supportato lungo tutto il percorso fino alla pubblicazione. All'inizio, con la rilettura critica, ci hanno aiutato a individuare meglio il target e a “centrare” il prodotto editoriale. Dopo, con la correzione del manoscritto, hanno migliorato la leggibilità (e tolto anche i refusi, cosa che non fa mai male). Infine, ci hanno accompagnato nella presa di contatto con gli editori. Mi sento di consigliare spassionatamente NDR, il loro è un aiuto pratico e concreto. Tra l'altro, trattandosi nel nostro caso di un testo “tecnico”, hanno mostrato anche una grande versatilità.

Francesco Caporali e Flavio Tosi

Non conoscendo il settore dell'editoria, quando ho deciso di provare a pubblicare il mio libro sono incorso in diversi dubbi, domande e in non pochi problemi. Dalla semplice valutazione del mio manoscritto sino al corretto modo di approcciarsi alle corrette case editrici.
Fortunatamente ho incontrato Daniela, Nella e Roberta di NdR e grazie a loro sono riuscito non solo a presentare un testo idoneo per una valutazione professionale, ma anche a individuare le case editrici potenzialmente interessate al mio manoscritto, inviandolo secondo criteri e regole ben poco intuitivi per qualcuno estraneo a questo immenso settore.

Attualmente il mio libro è in fase di pubblicazione e sono convinto senza ombra di dubbio che non sarei riuscito a ottenere questo risultato senza il costante supporto di NdR.

Marco Tanghetti

Ho apprezzato il supporto di NDR - Servizi per gli scrittori in occasione del lancio del mio primo libro "Fractional Manager, un nuovo modello per imprese che evolvono" edito da Egea, la casa editrice dell'Università Bocconi.

Ho avuto un supporto professionale e attivo nella sistemazione del testo, nell'individuazione e nella presentazione ai potenziali editori.
Per questo motivo mi sento di consigliare NDR a chi come me deve avvicinarsi a questo mondo così complesso e con regole proprie, che si devono conoscere bene per avere successo.

Grazie

Andrea Pietrini

Scrivo da molti anni, per lavoro e per diletto. Lo trovo un ottimo modo di incontrarmi con me stessa, rimettere ordine nel mio caos mentale ogni volta che qualcosa non va per il verso giusto.
Qualche volta sento la necessità di condividere le mie storie coltivando l'idea di renderle pubbliche.

È stato così che ho incrociato la mia strada con quella di NDR.

Una sigla che racchiude tre professionalità importanti, incontrate per caso sui social. Ho iniziato una collaborazione con tre professioniste che ho avuto modo di apprezzare durante tutto il percorso che abbiamo condiviso. Ci siamo presentate e loro hanno letto la mia storia. Mi hanno
fornito consigli e suggerimenti che hanno cambiato la mia prospettiva aprendomi nuove strade.

La storia che ho inviato alle case editrici, incrociando le dita, è senz'altro migliore di quella iniziale senza nulla togliere al suo nucleo narrativo. Merito nostro.

Daniela Alampi

ennedierre completo b